30 ott 2008

The Mist





Titolo originale: The Mist
Nazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere:Thriller, Horror
Durata: 127'
Regia: Frank Darabont
Sito ufficiale:
www.themist-movie.com
Sito italiano:
www.keyfilms.it/themist
Cast:
Thomas Jane,
Marcia Gay Harden, Laurie Holden, William Sadler, Nathan Gamble, David Jensen, Jay Amor, Andre Braugher, Julio Cedillo, Kevin Beard, Dodie Brown, Alexa Davalos, Kip Cummings, John F. Daniel
Produzione:Darkwoods Productions, Dimension Films
Distribuzione:
Key Films
Data di uscita:10 Ottobre 2008 (cinema)




Trama:




Dopo che una violenta tempesta si é abbattuta in una cittadina del Maine, la mattina dopo una strana nebbia si avvicina ed avvolge tutta la zona. Il fenomeno tiene prigionieri i clienti di un supermercato, tra i quali David Drayton e suo figlio di cinque anni. David é il primo a capire che qualcosa di misterioso ed orribile si nasconde dietro quella inconsueta nebbia, infatti, le grida che si sentono provenire da questa, appartengono a creature non terrestri che sembra siano state richiamate attraverso uno spaccatura inter-dimensionale causata da una base militare del posto. Bisogna fare qualcosa, anche perchè i pericoli non sono solo fuori dal supermercato, ma anche tra i clienti imprigionati dentro...Non vi ricorda nessun videogioco?

3 commenti:

Weltall ha detto...

Silent Hill assolutamente ^___^

Comunque The Mist è uno dei migliori horro degli ultimi anni...con un finale nerissimo!!!
Ciao caro ^__^

Killo ha detto...

E Weltall vince il contest...

Anonimo ha detto...

Ciao!
Nonostante sono un caro lettore di King, nonostante adoro i film horror, nonostante attendevo da tanto che uscisse al cinema... Devo dire che sono rimasto piuttosto deluso da questo film! Banale, anche troppo, per alcuni versi. A livello "tecnico" è abbastanza vomitevole: le riprese fanno venire il mal di testa. L'unica nota, a mio parere, positiva è il finale drammatico: l'incredulità di aver ucciso il proprio figlio, la disperazione della solitudine, la morte che tarda ad arrivare, la salvezza che si manifesta ai suoi occhi, l'angoscia per ciò che stava accadendo.

Un saluto!
Marco

"

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Add to Technorati Favorites WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS! Googlerank, pagerank di Google TopOfBlogs MigliorBlog.ithttp://www.wikio.it