19 ago 2008

Il Talento di Mr. Ripley



Titolo originale:
The talented Mr. Ripley
Nazione:
Usa
Anno:
1999
Genere:
Thriller
Durata:
2h e 19'
Regia:
Anthony Minghella
Sito ufficiale:
http://www.talentedmrripley.com/
Attori protagonisti:
Matt Damon, Gwineth Paltrow, Jude Law, Philip Seymour Hoffman
Cast:
Cate Blanchett, Sergio Rubini, Rosario Fiorello, Stefania Rocca
Produzione:
Distribuzione:
Buena Vista
Uscita prevista:
17 Marzo 2000 (cinema)


Trama:

Tom Ripley (Matt Damon) viene inviato in Europa, dal padre di un giovane ricco e viziato: il bel Dickie (Jude Law). Deve cercarlo e riportarlo a casa. Una volta trovato, però, Tom, prova una morbosa attrazione nei confronti della bella vita di Dickie.

Il grande Minghella di Il paziente inglese si misura con un soggetto memorabile tratto da un romanzo di Patricia Highsmith, la miglior giallista, se la definizione ha un senso, del Novecento - dopo Christie naturalmente-. A lei si deve, nell'ambito della stessa saga, il grande L'amico americano di Wenders. Matt Damon è Ripley, un eroe negativo, un ladro d'identità. Si innamora di un elegante transfuga americano in Italia. Respinto, lo uccide. È solo l'inizio di una spirale sempre più inquietante e violenta. Tensioni alte e immagini magnifiche. Davvero si sente "sotto" il grande scrittore. Il film é ambientato negli anni Cinquanta.

Nessun commento:

"

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Add to Technorati Favorites WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS! Googlerank, pagerank di Google TopOfBlogs MigliorBlog.ithttp://www.wikio.it