9 gen 2007

Sondaggio: " E se avessi uno Stato? "


VENDESI STATO!!!
Si tratta di un'isola minuscola di 550 metri quadri, costituita praticamente da una piattaforma di metallo sostenuta da due pilastri di cemento, che si trova al largo della costa britannica di Harwich, nell'Essex.
Precisamente, il più piccolo stato al mondo: il Principato di Sealand, che sorge su un'isoletta artificiale di 550 metri.


Completo di zecca, bandiera, passaporto e persino una squadra di calcio, il Principato si erge su una piattaforma di metallo sostenuta da due pilastri di cemento. Il proprietario di Sealand, Paddy Roy Bates, ex maggiore inglese, si era insediato in questo sperduto avamposto marino tra il 1966 e il 67 (sfruttando soprattutto la libertà delle acque territoriali che di fatto privavano la Gran Bretagna della sovranità su questo puntino sulle carte nautiche), insieme alla sua famiglia, e lo aveva poi proclamato Stato indipendente, autonominandosi principe.Probabilmente, farà buon gioco il fatto che l'isola è un paradiso fiscale.
Per la loro "isola", pare che i principi chiedano almeno dieci milioni di euro, ma Michael minimizza: "Si è parlato di somme astronomiche, ma vedremo come andrà".



Quesito: " e voi, cosa fareste con un' isola, anzi con uno stato...? Quali sarebbero le vostre leggi, usi costumi etc...?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Io meglio che non mi esprima...

Killo

Anonimo ha detto...

Matteo..non puoi mettere argomenti così seri nel tuo blog..poi finisce che qualcuno si chiede chi l'ha scritto davvero??cmq..un'isola mia????poche regole..un'unica casa(la mia)enorme e sempre festa..ma preferirei un'isoletta tropicale, no questa cosa artificiale..Romy

Oggy ha detto...

I really want to be king of sealand

Killo ha detto...

I'm very happy that "OGGY" write on my Blog, you're welcome...

Oggy ha detto...

Thank you very much. Yes it´s me in the picture drinking beer. I found this blog by an accident. I have a lot of spare time on my work so I check out blogs a lot of the time.

"

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Add to Technorati Favorites WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS! Googlerank, pagerank di Google TopOfBlogs MigliorBlog.ithttp://www.wikio.it