10 gen 2007

Aumentare la visibiltà a Blog e Siti Web

Se vi state chiedendo come migliorare ulteriormente la vostra visibilità su Google e sugli altri principali motori di ricerca, ecco delle informazioni che possono dare un notevole aiuto in questa direzione.

Lo scopo principale, e il desiderio, di un autore di siti Web o Blog, è quello di essere visitato e avere molti accessi per poter farsi conoscere all' interno della
rete.
Ovviamente qst è anche il mio scopo, ed è per qst che dopo una ricerca durata qualche mese, nella quale cercavo a tutti i costi di trovare un modo per riuscire a farsi che il mio blog fosse tra i primi all' interno dei mototi di ricerca, ho stilato qst lista che spero potrà essere d' aiuto per tutti i miei lettori.



  • Parola chiave nell ' URL o nel nome del DOMINIO.
  • Le parole chiave nell'URL indicano che le parole chiave sono usate nel nome del file della pagina pubblicata. Lo stesso accade per il dominio del sito. Maggiormente esso è in sintonia con il vero contenuto che fornisce, migliori saranno i benefici. E consigliabile quindi adottare qst metodo.



  • Parola chiave nella Tag del Titolo
  • Uno dei fattori ovviamente più alti. Se il vostro blog parla di cucina, e lo chiamate "donne e motori guai e dolori" capite anche voi che la ricerca andrà persa nel nulla.



  • Popolarità e Freschezza negli aggiornamenti
    E' ovvio che se un sito lo aggiornate una volta al mese, i lettori si stufano anche di entrarci. Per popolarità invece intendo dire che più link puntano al vostro Blog o Sito, e maggiormente sarete conosciuti e citati nel Web. Un esempio potete troverlo all' interno di YAHOO search digitanto: " linsite:www.MIOSITO\MIOBLOG.com e vedete presso chi siete maggiormente linkati (ovvio che il vostro amico che vi ha messo nel suo blog, magari non appare neanche)

  • Tempo

    Il tempo aimè è un fattore fondamentale, dovete dare tempo alla rete di farvi conoscere, apprezzare e linkare . LINKARE per ESSERE LINKATI.

  • Google Adwords e AddSense

    Un buon metodo è quello di usare qst due funzioni di Google che mette a disposizione sopratutto per i Blog della sua piattaforma

  • Pubblicità

    Tecnica di Killo. Ci sono vari siti che offrono uno spazio non proprio di pubblicità, ma una specie di classifica per lettori. Con una semplice iscrizione sarete all' interno acnhe voi.

  • BlogItalia

  • BlogBabel

  • TechnoRati

  • BlogCloud



    Spero che qst post vi sia d' aiuto per tutti voi lettori. Se avete ancora idee o consigli che magari ho omesso, sono ben contento di ascoltare le vostre opinioni






  • Nessun commento:

    "

    Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.
    BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Add to Technorati Favorites WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS! Googlerank, pagerank di Google TopOfBlogs MigliorBlog.ithttp://www.wikio.it