17 ott 2011

GParted

GParted è utile per chi, come me, ha sempre bisogno di spazio disco o per chi sposta continuamente file da una parte all' altra dell' HD per poi ritrovarsi ad aver fatto un casotto.



GParted e' una mini-distribuzione di LinuX live (ovvero che puo' girare su una macchina senza essere installata). È stata studiata con il preciso scopo di aiutare un utente a partizionare uno o piu' dischi senza dover installare nessun sistema operativo o nessun software aggiuntivo sul proprio calcolatore.

L' avvio di G Parted è molto semplice.
Come prima mossa dobbiamo ovviamente procurarci la .ISO del programma.
Per scaricarla, cliccare qui.

Una volta scaricata sul proprio PC, dobbiamo masterizzare un cd formato dati e avviare il pc dal lettore del nostro computer.

Il programma è abbastanza semplice è offre la possibilità di scegliere l' interfaccia con la lingua che preferite. Io per non sbagliarmi ho scelto l' inglese che a momenti lo capisco meglio che l' italiano (eh eh eh ).

Di per sè mi è sembrato veloce e molto affidabile, non riscontro lati negativi.
Non mi divulgo oltre e lascio a voi lettori il divertimento di provare questo programma.

Ps: ringrazio STEFANO L. per il supporto e l' amicizia nell' aiutarmi in un momento di sclero informatico....Grazie...


Wikipedia:      GParted.
Mini Guida:    Guida all' Uso.

Nessun commento:

"

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Add to Technorati Favorites WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS! Googlerank, pagerank di Google TopOfBlogs MigliorBlog.ithttp://www.wikio.it