23 lug 2009

Packard Bell Dots VS Acer Aspire One

Della serie: "killo mi sembri un pò indeciso!!!" E Grazie!!!!!

Insomma è un po che ne parlo...
Vendo il mio pc super bomba che oramai mi piange il quore a non vedere utilizzato e cambio apparecchiatura informatica.

Tempo fà vi avevo parlato della Apple TV che sarebbe stata il mio futuro acquisto.
Per la serie nasco indeciso e morirò così ho cambiato nuovamente idea e sembro essere arrivato ad una conclusione.
Prendo un Mini Pc e un Media Center (un po difficile da spiegare la faccenda).
I prezzi dei Mini pc che devo scegliere si aggirano attorno ai 300 euro di massima.
Li ho scelti entrambi con l' uscita VGA per collegarlo alla tv.



I modelli sono:



Packard Bell Dot --> Clicca per saperne di più













Acer Aspire One --> Clicca per saperne di più













Diciamo che sarei propenso verso quello della Packard Bell o comunque non sono sicuro di un Acer, solo per il fatto che è una azienda che odio. Anche se ieri da Uni Euro ne ho visto uno e mi è subito piaciuto.


Alla fine tutti i modelli che ho scelto sono esattamente uguali, cambia solo il prezzo, l' estetica e la marca, ma le componenti sono le medesime.

A tutto ciò vorrei aggiungerci un bel media center che registra in hd e riproduce anche in streaming.




MediaCom My Movie Hdv38 --> Clicca per saperne di più


Il MediaCom è un media center Wireless (qindi ottima idea) in grado di riprodurre filmati, audio e foto di ogni genere.

Quindi pensate un po la chicca.

Accendo la tv e con un click del mio telecomando parte un film o un mp3 o quant altro senza bisogno di accendere il pa collegato alla tv, accendo solo il mediacom che è istantaneo, scelgo subito la canzone e via...

9 commenti:

Weltall ha detto...

E recuperi assolutamente un bel po' di spazio!
Approvo la scelta ^__*

La BOTTEGA di LUIGI BACCO ha detto...

Troppo piccoli quegli aggeggi lì ... e poi la Apple ha detto che nel 2010 faranno loro il tablet mac e tutti lo compreranno come con l'ipod e l'iphone!!
Luigi

-Killo- ha detto...

Io tento di resistere ancora al mondo Mac...troppi costi

La BOTTEGA di LUIGI BACCO ha detto...

è vero Matteo! L'iphone è roba da ricchi ... con 200 euro ti compri un LG intouch e hai tutto quello che ti serve!!!
I computer della Apple sono indubbiamente car, però hanno i loro vantaggi ...

Luigi

Martina ha detto...

Ciao killo...
leggo ora il tuo post...
Ho da poco comperato l'acer aspire one d150...e ti posso assicurare che per 250 euro è molto buono!
Abbastanza veloce...con un'ottima linea si naviga che è un piacere...ha il pacchetto office student 2007...tastiera relativamente comoda per un piccolino da 10.2''!!
Ecco la batteria tiene 3 ore..anche meno!!!

Se vuoi altre curiosità son qua!!

CiaoCiao!!

Killo ha detto...

@Martina: giuro che stai iniziando a diventare il mio nuovo idolo...

Il pc devo andarlo a prendere il 4 settembre proprio alla cifra di 250 euro.

Non vedo l' ora...grazie per le opinioni che mi stai dando...

Martina ha detto...

idolo??? why!! per due commenti!!

si che bello..è già tuo!! il mio è blu...mi piaceva rosso scuro ma non c'era!!

buona giornata e a questo punto buon acquisto!

Martina ha detto...

eh già passato il 4 settembre!!! è già nelle tue mani il piccolo acer??

a good day!

Killo ha detto...

@Martina: Cara la mia Martina, il mio Acer è ben sì nelle mie mani, nel colore Blu (che non mi piace molto, lo volevo Bianco a dire il vero).
Non ho avuto ancora modo di testarlo a pieno, visto il fatto che ora ci sto installando tutti i miei vecchi dati di Back UP e tutti i programmi/aggiornamenti che definirei indispensabili prima di esprimermi.

Cmq ti posso dire le prime impressioni:

- Monitor lcd a led molto ma molto bello, si vede veramente bene. devo ammetterlo.

- tastiera facile d' uso. ma forse facendo l' informatico mi risulta facile scrivere su qualunque tastiera, visto che non guardo dove metto mano.

- Touch del mouse fin troppo sensibile e quindi devo regolarlo meglio.

- Prestazioni per nulla invidiabili ad un qualsiasi pc portatile da più soldi (momentaneamente)

- Non ho ancora provato delle piattoforme di gioco, ma datemi ancora qualche giorno e lo farò (so già però che non posso pretendere chissà chè)

- Risponde molto bene alle connessioni multiple usb (Hub, Hard Disk, lettore Cd e chiavetta)

- Batterie che durano molte ore nonostante siano a 3 celle.

- dotazione standard nella confezione: minima e indispensabile. Altri pc da più soldi hanno le stesse dotazioni.

- Peso e misure ovviamente non ingombranti.

- Prestazioni con dolby surround buone ma migliorabili

Peccato sia un ACER che io odio, se l' HP mini 700 avesse avuto l' uscita vga avrei preso sicuramente quello.

cmq giudizio moooolllto buono

"

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Add to Technorati Favorites WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS! Googlerank, pagerank di Google TopOfBlogs MigliorBlog.ithttp://www.wikio.it