13 mar 2009

gCubik


Il futuro oramai verte sempre di più su una condivisione tridimensionale delle immagini, ed è per questo che i tecnici del NICT (National Institute of Information and Communications Technology ) hanno recentemente annunciato l’upgrade di gCubik, un dispositivo a sei faccie in grado di mostrare rappresentazioni in 3D.


Nella versione precedente uscita in Giugno la luminosità era tre volte inferiore e si avevano solo 3 faccie funzionali su 6 mentre ora, oltre ad essere tutte funzionanti, esse sono pannelli touchscreen LCD da 3.5 pollici capaci di una risoluzione di 640×480, lo strumento è anche dotato di altoparlanti ed accelerometro a 6 assi, quest’ultima feature potrebbe aprire nuovi orizzonti di sfruttamento del dispositivo anche a scopi, perchè no, ludici.


Ovviamente si tratta di un apparecchio ancora lontano da quella che dovrebbe essere la sua piena funzionalità, così affermano in Giappone, per ora ci accontentiamo quindi di immaginare i mille usi che potrebbero derivarne.

Nessun commento:

"

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Add to Technorati Favorites WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS! Googlerank, pagerank di Google TopOfBlogs MigliorBlog.ithttp://www.wikio.it