16 mar 2009

Bike Crash Cam


Fin da quando ho avuto la bici e lo scooter ho sempre avuto la passione di "cercare" di riprendere le mie avventure con la camera.

Poi arrivò la macchina e allora si trasformò tutto in un camera kart da panico.

Ora all' età di 23 anni mi son messo in testa di comprarmi la moto, e come tutte le cose che dico, ci impiego magari un po di tempo, ma lo farò.

La breve prefazione serve solo per presentare il nuovo gadget che propongo oggi.


Una videocamera che riprende tutto in alta definizione pensata proprio per questo scopo e dispone degli accessori per essere montata sul manubrio di una bici o di una moto o sul parabrezza di un’auto.


Le immagine vengono riprese ad una risoluzione di 1280 x 1024 pixel ad 8 fotogrammi al secondo oppure a 640 x 480 pixel a 30 fotogrammi al secondo e sono salvate su schede microSD fino a 32 GB.

Quindi devo ammettere che la qualità è nettamente buona (viso anche il prezzo)

Disponibile al prezzo di 266 $, circa 200 €.


Pensate quindi che bello sarebbe immortalare il video di una vostra gita mentre voi tranquillamente pedalate in bici, correte in moto o guidate in macchina...


Non male eh?

2 commenti:

Weltall ha detto...

Bè se te le prendi (moto e camera) poi posta qualche video, mi raccomando ^__*

Anonimo ha detto...

L'altro giorno si scherzava con gli amici sulla staffa per navigatori da mettere sulla bicicletta, ma la tecnologia ci riserva qualcosa di meglio...
Il Torneo dei film è arrivato alla terza fase, in cui entrano le teste di serie, ossia i film più votati in assoluto. Forse stiamo raggiungendo una certa qualità dei titoli...Ecco il link:
http://spreadsheets.google.com/viewform?hl=it&formkey=cDhtazMwUm1KaUEwR1ZQaVZIM05TQlE6MA..

"

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Add to Technorati Favorites WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS! Googlerank, pagerank di Google TopOfBlogs MigliorBlog.ithttp://www.wikio.it