31 ott 2008

Cornici Digitali, che ne Pensate?

Le cornici digitali hanno ormai invaso il mercato, tanto da non risultare più una novità così grande da far spalancare la bocca ai consumatori prosumer. Dal lato consumer, invece, questi aggeggini suscitano ancora molta curiosità, stupendo e interessando sia per la loro funzione base (la visualizzazione delle foto), sia per le funzionalità evolute tra cui riproduzione audio/video e collegamento bluetooth con il cellulare.


Io sono un po nostalgico e rimarrei fedele alle vecchie foto su stampa grafica...(anche se non mi piace averne molte in casa)


Però ho scovato l' ultimo ritrovato in campo di cornice digitale, e devo ammettere che l' idea mi alletta veramente molto...ve la descrivo:


La nuova cornice digitale firmata Transcend supporta tutti i più comuni formati di immagini delle più note macchine fotografiche e telefoni cellulari, ed è inoltre dotata di esclusive funzioni. La caratteristica MyShow permette di ricreare e personalizzare la propria slideshow, la funzione AOS (Automatic Orientation Sensor) è ideale per visualizzare immagini di panorami e ritratti, mentre lo speciale NaturaTone migliora la qualità dei colori delle immagini.

T.photo può anche essere utilizzato come sveglia, calendario o radio da desktop. Inoltre, per iniziare la giornata con il sorriso, la nuova cornice digitale permette di utilizzare e personalizzare musica MP3 o la radio per la sveglia mattutina, in modo da consentire all’utente di svegliarsi ogni giorno con la sua musica preferita.
Il prezzo indicativo di T.photo 720 è di 120,00 € IVA inclusa. (un po troppo alto)
Punti chiave:

1. Schermo da 7” ad alta risoluzione 800×480 con pannello a colori TFT
2. Telecomando compatto per operazioni a distanza
3. 2GB di memoria – non necessita di memory card

5 commenti:

Weltall ha detto...

Mi piace la tecnologia ma anche io sono affezionato alla care vecchie foto stampate ^__^

Anonimo ha detto...

Siamo pieni di computer ed è sempre più facile portare i contenuti del pc sul televisore ...

Anonimo ha detto...

Dimenticavo!
Le foto non le stampo più, tutto a video; lo faccio apposta per sentire i mugugni di quelli che rimpiangono i vecchi tempi!!! :)

xtravaned ha detto...

Nulla sostituisce la stampa su carta ma almeno una cornice digitale la metterei in casa, è troppo carina.

Killo ha detto...

@Xtravaned: Anche io sono d' accordo, nulla sostiuisce le vecchie foto...però per natale sono già andata a vederne una da comprare...ne basta una sola in casa...

"

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Add to Technorati Favorites WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS! Googlerank, pagerank di Google TopOfBlogs MigliorBlog.ithttp://www.wikio.it