11 set 2008

La Chiesa Vicino alla Sua FINE

..."Ginevra, ore 9 e 29 È partito il viaggio verso la particella di Dio"...


Questo è il titolo che riporta un articolo de: Il giornale.


Come oramai tutti sapete, è stato fatto e iniziato precisamente alla 9:29 di ieri mattina a Ginevra, l' esperimento del secolo.


Quello che il settimanale Newsweek ha titolato come «Il più grande esperimento di sempre», è iniziato ieri con un minimo, ma poco svizzero, ritardo: l’Lhc si è acceso alle 9.29, l’esperimento è partito poco dopo.

La principale speranza degli scienziati che seguono il progetto Lhc, al Cern di Ginevra, è riuscire a «fotografare» il Bosone di Higgs, ovvero «la particella di Dio», mai osservata in natura, ma ipotizzata come ciò che diede corpo alla materia.

In parole semplici stanno simulando il famoso Big Bang che si ipotizzi abbia creato il mondo.


Voi vi chiederete: E tutto ciò cosa c'entra col titolo del post?

Semplice! Io sono totalmente Non Credente al 100%, sono sempre stato convinto che per tutto c'è una spiegazione logica, razionale e scientifica.

La chiesa ha sempre affermato la storiella di Adamo ed Eva che è logicamente impossibile...

Ora così, si può avere la prova certa che un Dio non esiste, che il mondo e ciò che ci gira attorno ad esso è frutto di evoluzioni continue nel corso dei secoli.

Capisco e rispetto chi crede in un "Qualcuno o in un Qualcosa", non sono di certo io che devo fargli cambiare idea...
Ma spero che questo esperimento possa dimostrare qualcosa di utile.

Faccio anche una piccola precisazione dicendo che ODIO totalmente la chiesa, si dice tanto che Gesù era povero e bisognava vivere così, ma mi sembra che la chiesa abbia più soldi che stati uniti ed europa messi assieme...
Basta entrare in una qualunque chiesa per capirne anche solo il valore economico delle 4 mura.

La chiesa resta per me la mafia più grossa al mondo.

Chiedo scusa se ferisco qualcuno con queste parole ma voglio semplicemente esprimere il mio concetto...dite voi la vostra...(uno come Luigi e Weltall che stimo spero mi risponda, visto la sua maturità potrei capire qualcosa di più)


Vi riporto il link per l' articolo completo--> Clicca quì

12 commenti:

Weltall ha detto...

Chiesa e scienza.
E' come "l' eterna lotta tra il bene e il male". Che questo eperimento dimostri qualcosa o meno, sono quasi certo che entrambi gli schieramenti rimarranno fermi sulle proprie posizioni.
Sta poi a chi è credente o meno farsi le proprie idee...la testa ce l'hanno data proprio per questo.
Io ho fatto le elementari in una scuola cattolica dove la religione si insegna con il metodo "se fai peccati vai all' inferno". Crescendo mi sono allontanato, anzi, si può dire che dopo la prima Comunione ho praticamente finito di essere "praticante".
Oggi sono fermamente convinto che se uno crede non ha bisogno di un intermediario (in questo caso la Chiesa) per rivolgersi a Dio.
Spero di aver chiarito almeno parzialmente il mio pensiero sull' argomento ^__^

La BOTTEGA di LUIGI BACCO ha detto...

Esperimento del secolo? Quanta presunzione questi scienziati! Siamo lontani, anzi credo lontanissimi dalle particelle di Dio ... pensa che per ottenere energia bruciamo ancora il petrolio!!!! :)

Killo ha detto...

@Weltall: alla fine credo abbia ragione, quando dici che gli schieramenti rimarranno fermi sulle proprie posizioni

@Luigi: vero...e non mi ricordo bene quanti, ma stamttina sentivo al telegiornale che tipo sta roba consuma elettricità come una cittadina, e ha un anno di rodaggio da fare

Anonimo ha detto...

ti capisco, io sono stato battezzato, cresimato e tutto, ma gli occhi li ho aperti solo di recente..infatti è una gran fregatura farti fare la cresima che è l'affermazione definitiva del tuo credo a TREDICI ANNI!! Non sai neanche da che parte gira il mondo!! bah, comunque, forse c'è qualcosa di più grande..ma di sicuro il misero uomo non può averlo individuato..!

Anonimo ha detto...

Ciao, come abbiamo promesso Crystal Street riaprirà lunedi 15 con un sacco di nuovi articoli giorno dopo giorno. Ti aspettiamo. 

Un saluto ;)


davideb - www.crystalstreet.altervista.org

Anonimo ha detto...

Ciao, come abbiamo promesso Crystal Street riaprirà lunedi 15 con un sacco di nuovi articoli giorno dopo giorno. Ti aspettiamo. 

Un saluto ;)


davideb - www.crystalstreet.altervista.org

Federico Rettondini ha detto...

Seeh! Ti piacerebbe che le religioni venissero smascherate! Mettitela via. he he.

Se vuoi dirvertiti vai a vederti i post nell'etichetta IL DIO GELOSO nel mio Materiali Indiscriminati.

Divertiti

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

Carissimo, prima volta sul tuo blog.
Chiesa? Odio?
Ti consiglio un banner (QUESTO BLOG CREDE NELLA LAICITA' E IL TUO?).
Ho trovato molti amici peccatori.
Non è mio, anche io l'ho inserito, come tanti altri.
Lo trovi sul mio blog, sulla destra in fondo:

ITALY ITALIA - ITALIANO ITALIAN
(satira sociale e politica)

Ovviamente ci trovi tante cosine sul papa, anche io, diciamo, non sono un suo estimatore.
Se clicchi su SEVERINO... c'è un mondo da scoprire.

Una cosa: l'esperimento a mio parere, però, se tanto importante, doveva essere pubblicizzato meglio dai canali d'informazione.
Non posso sapere che il Big Ban verrà ricreato 2 giorni prima della prima esplosione, non è bello, non trovi?

Ciao.
Dario.

xtravaned ha detto...

Il male peggiore di questa società marcia è proprio la chiesa, l'impero d'oro controllato da uno squallido massone e dai suoi servi. Se voglio pregare il mio Dio lo posso fare anche da solo a casa mia, non ho bisogno delle schifose regole della chiesa. Ecco le ultime parole del Papa (il povero pastore che porta la parola di Dio vivendo nella totale miseria con l'unico scopo di servire il signore, come no!) : PAPA IN FRANCIA: RIFUGGITE I FALSI IDOLI POTERE, DENARO E SAPERE.. SAPERE??? come SAPERE? Il grande massone ha forse paura che in troppi scoprano il suo passato in Germania? mmmm.. Il SAPERE è una delle cose fondamentali per la nostra esistenza solo che questi mafiosi ci negano questo privilegio perchè la nostra ignoranza è il loro potere.. Riguardo l'LHC, spero che sia davvero quello che dicono e che serva a farci capire qualcosa in più soprattutto sulla materia oscura, uno dei più grandi dilemmi dell'umanità..

Killo ha detto...

Sono molto contento dei commenti che mi avete lasciato...

commenti intelligenti e ben strutturati...grazie a tutti

Angelo ha detto...

Premetto che io sono credente, molto Cristiano e poco Cattolico. Penso a tua non credenza nella Chiesa (fatta di uomini) ti a portato a non credere in Dio
Anche se loro dovrebbero portare l'esempio per insegnarci la dottrinaiIo continuo a scindere la Chiesa da Dio.
ciao e complimenti per il tuo blog

Killo ha detto...

@pcoto-pocoto: grazie per il commento, ma purtroppo non è così...io non credo in un qualcosa di cui non ho mai visto e non ha basi solide...è un' assurdità credere in un ideale

"

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Add to Technorati Favorites WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS! Googlerank, pagerank di Google TopOfBlogs MigliorBlog.ithttp://www.wikio.it