8 set 2008

Alì


Titolo originale: Ali
Nazione: Usa
Anno: 2001
Genere: Azione/Drammatico
Durata:
Regia: Michael Mann
Sito ufficiale: www.spe.sony.com/movies/ali


Cast: Will Smith, Jamie Foxx, Jon Voight, Mario Van Peebles, Ron Silver, Jeffrey Wright, Mykelti Williamson, Jada Pinkett Smith
Produzione: Paul Ardaji, A. Kitman Ho, James Lassiter, Michael Mann, Jon Peters
Distribuzione: Cecchi Gori
Uscita prevista: 01 Marzo 2002 (cinema)

Trama:
Il film racconta i fatti fondamentali della carriera e della vita privata di Alì. Si parte dal 1964, dal primo incontro con Liston che diede a Clay il titolo mondiale dei pesi massimi. Il match era truccato ma nel film non viene detto. Viene accreditata la tesi che fu Malcolm X a portare il campione sulla via dell'Islam. Il gran capo dei musulmani neri riceve il ragazzo e gli cambia il nome. Alì, chiamato alla armi rifiuta di partire. Sono gli anni del Vietnam. Il pugile dice la famosa frase, che gli costerà cinque anni di inattività, "i Vietcong non mi hanno fatto niente". Non può più combattere. Rimane senza un dollaro. Il gran capo religioso lo espelle. Lo riprende quando Alì tornerà a combattere con borse miliardarie. A Kinshasa, nello Zaire, viene organizzato l'incontro del secolo, con Foreman. La città africana, preferita a New York e Las Vegas, assume un altissimo valore simbolico. È il 1974, Alì ha 32 anni e ritorna in possesso del titolo. Il film si chiude col campione esultante sul ring. Mann, nonostante la trama fortemente cinematografica, non ha colto l'occasione.

Commento:
Visto il buon, anzi ottimo Cast di attori, mi aspettavo molto di più...mi ha deluso un po...

5 commenti:

Weltall ha detto...

Ricordo di averl visto un bel po' di tempo fa e anche a me deluse un po'...però lo vorrei rivedere ^__^!

Killo ha detto...

Pensa che credevo fosse un film tipo Rocky...sai, uno di quelli esaltanti

Anonimo ha detto...

sinceramente non l'ho mai visto ma non ho sentito critiche positive, certo non che fosse una spazzatura alla vanzina però neanche un gran successo!
comunque hai notato che pistore riceve solo commenti positivi e in media sono 5/6 mentre prima anche 20 di cui 15 negativi??
misteri dell'umanità.....
ps: grazie per il tuo appoggio con i commenti mai pubblicati, è ovvio che mi fido + di te che di lui.
ne parlerò presto sul blog!

Killo ha detto...

Ciao Luca...

Si si l'ho ben notato...non è la prima volta che noto sta cosa dei commenti...d'altronde lui è furbo...pubblica solo quello che gli va a genio...

è un pagliaccio...
fà tanto il maturo, ma non lo è per nulla...

Anonimo ha detto...

come promesso, ecco il mio post, frutto di sudate ore e fatica! spero sia venuto bene...mi farebbe piacere che ne parlassi anche te!

http://lucamrblonde.blogspot.com/2008/09/libert-despressione-negata-sui-blog.html


ciao!

"

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Add to Technorati Favorites WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS! Googlerank, pagerank di Google TopOfBlogs MigliorBlog.ithttp://www.wikio.it