29 lug 2008

Giorni di Tuono


Giovedì sera su Rai Tre:



Titolo originale:
Days of Thunder
Nazione:
Usa
Anno:
1990
Genere:
Drammatico
Durata:
107'
Regia:
Tony Scott
Sito ufficiale:

Cast:
Tom Cruise, Robert Duvall, Nicole Kidman, Randy Quaid, Cary Elwes, Michael Rooker, John C. Reilly
Produzione:
Jerry Bruckheimer, Don Simpson
Distribuzione:
Paramount Pictures
Data di uscita:
11 Febbraio 2002 (Homevideo)



Trama:

Un grosso concessionario riesce a convincere Harry Hogge, un importante progettista di automobili, a costruire una macchina velocissima per un noto collaudatore, Cole Trickle, che vogliono lanciare come pilota..

Lo spericolato Cole, corridore automobilistico, collauda auto di serie col motore truccato. Rivaleggia con Rowdy e ambedue finiscono in coma all'ospedale. Nel secondo tempo l'azione si allontana dalle piste, si sposta in ospedale e in campagna e finalmente aggalla la storia d'amore tra il bel pilota e la bella neurologa. Su un soggetto di T. Cruise lo sceneggiatore Robert Towne, un tempo più ambizioso, cerca di dare qualche decoro ai personaggi e ai dialoghi, ma sono soltanto temi enunciati e non approfonditi: il film viaggia sulle ruote degli stereotipi fino all'ultima corsa.
Commento:
So bene che il film è vecchiotto e che lo faranno per l' ennesima volta in tv proprio giovedì sera.
Starò a casa a guardarlo perchè proprio ieri sera guardavo la pubblicità del fil Driven (primo film col nuovo doppiatore di Stallone) e pensavo proprio a Giorni di Tuono e immerso nella mia testolina pensavo che è tanto meglio questo con Tom...e proprio mentre giro canale, TACK e me lo propongono sulla Rai Giovedì... la cosa mi ha fatto ridere e allora ho voluto postare la scheda del film.
Cmq, una delle scene più belle, è quando i due matti noleggiano una macchina a testa per andare al ristorante, e si mettono a far gara e le distruggono...allucinante.

2 commenti:

Weltall ha detto...

Giorni di Tuono vs. Driven 10 a 0
non c'è storia ^__*

Comunque devi andare a vedere Il Cavaliere Oscuro...è un film GIGANTESCO!!!
Fidati ^__^

Killo ha detto...

@Well: Ho visto che nei Box office è primo, ma mi sa tanto da Americanata...anche se devo ammettere che dai trailer di coming soon che vedo giornalemte, mi sembra che hanno azzeccato in pieno il lato oscuro dei Bruce Wayne, che in realtà combatte lui contro la sua parte "cattiva" e "oscura"...

Cmq io sono contro il cinema, nel senso che se comincio a vederne uno, mi viene voglia e ne continuo a vedere uno dietro quell' altro... e finisce che spendo i milioni...

Volevo andare a vedere "le morti di ian stone"

"

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Add to Technorati Favorites WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS! Googlerank, pagerank di Google TopOfBlogs MigliorBlog.ithttp://www.wikio.it