18 giu 2008

Firefox 3_Download da Guinnes


"E venne il Giorno"...no, non sto parlando del nuovo film in uscita al cinema. Sto parlando del nuovo Firefox 3...


Io lo ho sempre odiato...ma questo è stato sviluppato molto bene...


Firefox 3, browser più veloce e più completo. La Mozilla Foundation rilascia oggi, e noi Italiani sfigati lo vedremmo solo sta sera per via del fuso orario, la nuova versione del navigatore open source nato dalle ceneri di Netscape. Firefox 3, il cui nomignolo di sviluppo è stato dedicato alla montagna italiana Gran Paradiso, è costato due anni e mezzo di sviluppo e diversi mesi di sperimentazione.


Guinnes: non contenti che già la prima serie di firefox ha fatto calare l' uso di Explorer dell' 80 % ora questo open source punta ad entrare anche nel guinnes dei primati come programma più scaricato in un intera giornata.


Io come vi ho già detto rimango fedele al mio Explorer 7 e rimango in attesa dell' 8, Difatti Microsoft Explorer 8, la cui versione definitiva dovrebbe arrivare a fine 2008, verrà invece distribuito con due nuove tecnologie nuove di zecca chiamate Activities e Webslice destinate a rendere più interattivi contenuti pubblicati sul Web.

Ovviamente la microsoft vive di pubblicità e marketing, per cui mi preoccupa un po sta cosa, però, attendo con ansia...

5 commenti:

Weltall ha detto...

Ho sempre usato IE quindi non saprei dire se Firefox sia meglio! Sta di fatto che tutti ne parlano un gran bene!

èrri ha detto...

Io mi trovo molto bene con firefox, anche se per alcuni aspetti preferisco IE.

Scusa se in quest'ultimo periodo non mi sono fatto vedere molto sul tuo blog (nemmeno sul mio purtroppo) ma sono un pò incasinato...
Sabato ero a Trieste con la mia ragazza, non potevo essere io quello sulla punto. Altrimenti ti avrei salutato di sicuro!

Anonimo ha detto...

Mai provato Fireox, però ne sento parlare spesso e in molte parti

ciao e vieni a troarmi quando vuoi.

Anonimo ha detto...

Anche io ho sempre usato IE ma da qualche tempo sto usando anche Firefox e devo dire che mi trovo bene anche con quest'ultimo.

Arch ha detto...

sarà una bella sfida davvero. explorer ha il vantaggio che è gia presente sui pc quando si comprano

"

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Add to Technorati Favorites WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS! Googlerank, pagerank di Google TopOfBlogs MigliorBlog.ithttp://www.wikio.it