1 apr 2008

Noleggio Dvd con Chiavetta Usb

Spesso chi affitta un DVD può rischiare di non trovarlo disponibile al momento del noleggio e poi deve restituirlo, magari entro poche ore.Per colmare queste lacune, l’imprenditore Chris Armstrong ha creato una chiavetta USB denomianata Porto Media.




La particolartità di questo dispositivo è la sua estrema velocità nella memorizzazione dei file, in particolare dei film DVD.



In soli 30 secondi si può scaricare e salvare un intero film.
In accordo con l’IBM e alcune major di Hollywood il dispositivo offre tutta una serie di di parametri di sicurezza per evitare che la chiavetta diventi uno strumento per scaricare e condividere film illegalmente ad “alta velocità”.
L’idea è di creare dei piccoli totem posizionabili, in ogni luogo, dove inserire la propria chiavetta Porto Media, pagare e scaricare il film in pochi secondi per poi guardarselo sul Pc portatile, sullo smartphone o direttamente in TV.
Potrebbe essere un’alternativa ottimale per evitare il sempre più dilagante fenomeno dello scambio di film su internet, a patto che i costi e i sistemi di sicurezza non limitino la serenità di guardarsi un buon film.


1 commento:

Weltall ha detto...

L'idea mi piace anche se le possibilità che trovino sistemi anti copia infallibili sono proprio scarse ^__^

"

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Add to Technorati Favorites WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS! Googlerank, pagerank di Google TopOfBlogs MigliorBlog.ithttp://www.wikio.it