13 mar 2008

Il Caso Thomas Crawford



Titolo originale: Fracture
Nazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Thriller
Durata: 113'
Regia: Gregory Hoblit
Sito ufficiale:
http://www.fracturemovie.com/
Cast:
Anthony Hopkins, Xander Berkeley, Ryan Gosling, Rosamund Pike, David Strathairn
Produzione: New Line Cinema, Castle Rock Entertainment
Distribuzione:
Eagle Pictures
Data di uscita:02 Novembre 2007 (cinema)


Trama:

Quando Thomas Crawford (Anthony Hopkins) scopre che la sua bella e giovane moglie Jennifer (Embeth Davidtz), ha una relazione extraconiugale, decide di ucciderla, e pianifica un delitto perfetto... Tra i poliziotti che giungono sulla scena del delitto c'è un esperto negoziatore di ostaggi, il Detective Rob Nunally (Billy Burke), l'unico agente al quale è consentito l'accesso alla abitazione. A sorpresa, Crawford confessa subito di aver sparato a sua moglie, ma Nunally è totalmente sopraffatto dall'incredulità per prestargli la dovuta attenzione: sul pavimento giace infatti, in una pozza di sangue, la sua amante, della quale non ha mai veramente conosciuto l'identità. Nonostante Jennifer sia stata colpita a bruciapelo, Nunally si rende conto che non è morta. Crawford viene immediatamente arrestato e chiamato in giudizio subito dopo la confessione. Apparentemente si tratta di un caso scontato per il rampante assistente alla Procura Distrettuale Willy Beachum (Ryan Gosling), che in realtà sta per lasciare l'attuale incarico per dedicarsi a mansioni ben più redditizie presso un ufficio legale privato. Ma niente è facile come sembra, compreso il caso. Potranno il fascino del potere e di una relazione con la sensuale e ambiziosa avvocatessa (Rosamund Pike) influenzare la feroce ascesa al successo di Willy o peggio ancora corrompere il suo codice etico? In un teso duello fra intelletto e strategia, Crawford e Willy imparano entrambi che dietro l'ostentazione di una qualsiasi facciata perfetta si nasconde una "frattura".


Commento:

Dico solo: "come la sicurezza di un uomo e il suo alto quoziente intellettivo possono fregare la legge".

3 commenti:

Weltall ha detto...

E' nella mia lista dei recuperi da un bel po'...ancora non mi sono deciso perchè non mi convince tantissimo ^__^

Unknown ha detto...

E' stupendo sto film!

Killo l'incontro è per domani sera alle 19!
Ciao.

recenso - Recensioni à Go Go ha detto...

anch'io non ho gradito il cambio titolo. Il film di per sé è un thriller interessante

"

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Add to Technorati Favorites WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS! Googlerank, pagerank di Google TopOfBlogs MigliorBlog.ithttp://www.wikio.it