28 mar 2008

American Beauty


Titolo originale: American Beauty
Nazione: Usa
Anno: 1999
Genere: Commedia
Durata: 2h e 01'
Regia: Sam Mendes
Sito ufficiale: www.americanbeauty-thefilm.com
Sito italiano: www.uip.it/minifilm/beauty


Cast: Kevin Spacey, Annette Bening, Thora Birch, Wes Bentley, Mena Suvari, Chris Cooper, Peter Gallagher, Allison Janney, Scott Bakula, Sam Robards.
Produzione: Dreamworks
Distribuzione: Uip
Uscita prevista: 21/01/2000 (cinema)

Trama:
Lester (Kevin Spacey) è in piena depressione le cose in famiglia non vanno bene, la situazione peggiora quando Lester si invaghisce di una delle migliori amiche della figlia.

Commento:
Bhe, potrei farvi una analisi su tutti i personaggi di questo film, ma rimane il figlio spacciatore il mio preferito. Ha una sicurezza interiore che fa quasi paura...sicuramente lo avrete visto questo film e per chi non lo abbia visto, è spettacolare e vi consiglio di vederlo.

2 commenti:

Weltall ha detto...

Visto, visto ^__^
Forse anche troppo tempo fa...dovrei rivederlo effettivamente!!!
La cosa che mi ha colpito di più è il modo in cui viene mostrato il lato nascosto di una famiglia "per bene" americana.
Gran film!!!

Lara ha detto...

L'ho visto anch'io: Uno dei pochi film visti assieme a mia figlia "maggiorenne" :)

Bello, anch'io dovrei rivederlo.
Grazie per l'idea.
Ciao!

"

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Add to Technorati Favorites WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS! Googlerank, pagerank di Google TopOfBlogs MigliorBlog.ithttp://www.wikio.it