1 ott 2007

Uno dei più Bei Film nella Storia del Cinema


Titolo originale: Memento











Nazione: Usa




Anno: 2000




Genere: Thriller




Durata: 113'




Regia: Christopher Nolan




Sito ufficiale: www.otnemem.com





Cast: Guy Pearce, Carrie-Anne Moss, Joe Pantoliano.



Produzione: NewMarket, Team Todd



Distribuzione: Istituto Luce





Trama:



Leonard Shelby (Guy Pearce) ha un'unica missione nella vita: rintracciare e punire l'uomo che ha violentato ed ucciso sua moglie. La difficoltà nel rintracciare l'assassino di sua moglie è aggravata dal fatto che Leonard soffre di una rara, incurabile forma di perdita della memoria...







Commento:

Vi dico solo che il film vi incolla allo schermo fino alla fine...Capirete il film, gli ultimi 2 minuti...






P.s.: Weltall...? che mi dici ora...?
MEMENTO

2 commenti:

Weltall ha detto...

Memento è un film che mi ha affascinato sin dalla prima volta che l'ho visto.
Molti lo considerano un film "furbo" e forse lo è (in effetti si tratta di un noir con un montaggio originale) ma se andiamo ogni volta a cercare con il lanternino il difetto, si rischia alla fine di non apprezzare chi prova a portare un po' di originalità e qualche buona intuizione in generi ormai stra-abusati.
Nolan è un regista che mi piace molto perchè nel suo cinema gli piace "nascondere" più che mostrare.
In Memento, o nel precedente Following (che ti consiglio di recuperare) usa il montaggio proprio per nascondere: certo, costruire la storia a ritroso aiuta ad immedesimarsi con il problema del protagonista, ma è anche un espediente per celare allo spettatore la realtà dei fatti. Il finale/inizio, in questo caso, è del tutto interpretabile.
Credo avrai capito che il film mi piace e lo promuovo in pieno: ottima scelta ^_____*

seopower ha detto...

si si l'ho visto...bellissimo..e trama assurda...si è vero killo piu bello cosi il mio blog..

"

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Add to Technorati Favorites WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS! Googlerank, pagerank di Google TopOfBlogs MigliorBlog.ithttp://www.wikio.it