09 mag 2007

Dal Film: "Ho Voglia di Te", alla Virtualità


Una buona notizia per gli innamorati che avrebbero voluto attaccare il loro lucchetto su www.lucchettipontemilvio.com. Il famoso lampione, quasi crollato venerdì 13 aprile ed ora transennato, torna ad ospitare le loro promesse d’amore. Non più però sul ponte che attraversa il Tevere, ma addirittura su internet. L’idea è di un gruppo di creativi romani, che ha dato vita al portale www.lucchettipontemilvio.com. Grazie ad una sofisticata simulazione multimediale, è infatti possibile effettuare una realistica visita “virtuale” sull’antico ponte romano, così com’era prima del crollo del lampione, ed è anche possibile attaccare un “lucchetto digitale” con la propria dichiarazione d’amore. “L’idea ci è venuta inizialmente alla notizia del furto dei lucchetti, che poi furono fortunatamente ritrovati”, spiega Flavio Di Pinto, uno dei promotori di questa originale iniziativa. “Abbiamo dunque pensato di trasferire sul web questa tradizione, per consentire a chiunque nel mondo di lasciare la propria promessa d’amore. Dopo il crollo del lampione, ne siamo ancor più convinti”.

Nessun commento:

"

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Add to Technorati Favorites WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS! Googlerank, pagerank di Google TopOfBlogs MigliorBlog.ithttp://www.wikio.it