23 nov 2010

iPhone: Disabilitare i BackUp Automatici su iTunes

Cari lettori...

Chi di voi legge assiduamente il mio Blog sa che ho ottime conoscenze di pc (Windows w limitrofi) in quanto lavoro come Tecnico Informatico e vista anche la mia passione per il mondo Bill Gates.

Ho ceduto (vista l' offerta economica vantaggiosa) al fato e mi sono comprato un iPhone 4g. (vedi post precedente)

Noto con piacere che l' utilizzo dell' iPhone, se pur inzialmente strano, risulta molto facile e intuitivo.Una macchina splendida.

Non voglio divulgarmi troppo nel criticare la politica di Apple che ti semplifica la vita, indirizzandoti nel modo loro di vedere le cose, aumentando i prezzo a livelli esponenziali...Si parla di quasi uno stipendio per un iPhone eh...un po troppo credo

Continuamo con il post....
Ho purtroppo imparato ad usare iTunes (a dire il vero mi sento ancora alle prime armi eh) per configurare, aggiornare e gestire il mio Melafonino.

Oggi volevo aggiornare il FirmWare alla release 4.2.

Utilizzo due PC per il mio iPhone.
Uno ad uso quotidiano che è il pc dell' ufficio, e uno per BackUp che è quello di casa. (non oso nemmeno commentare il fatto che si possono usare solo 5 pc per via delle licenze Apple).

Sul mio pc del lavoro ho fatto la stupidata di non sincornizzare le App e quindi quando ho collegato il mio iPhone, è partito il BackUp automatico che mi ha praticamente cancellato le App dal Telefono e ha creato un BackUp  sul PC (ovviamente privo di App).

Li per li penso: "bhe, poco importa! ho il BackUp a casa"

In Realtà mi sono gelato dalla paura...iTunes effettua un BackUp automatico ogni volta che si collega l' iPhone. Quindi se avessi collegato l' iPhone al pc di casa mi avrebbe fatto un BackUp automatico (sincronizzando le applicazione sul pc, peccato che sull' iPhone non ne avevo più) e quindi zero app salvate.

E se io volessi inpedirlo?


Ho trovato in rete un programma che si avvia prima dell' avvio di iTunes e vi permette di decidere se attivare o meno il BackUp del dispositivo.

Il programma si chiama BackOff e trovate una mini guida e una breve presentazione al Questo Link.

Devo ammettere che nonostante la mia buona conoscenza di PC, HardWare, Windows ecc ecc. con Apple mi sento alle prime armi come un bimbo (cosa che non mi piace). Difatti ora mi metterò a studiare bene un po questo nuovo mondo fatto di tunnel convogliatori.

Nessun commento:

"

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Add to Technorati Favorites WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS! Googlerank, pagerank di Google TopOfBlogs MigliorBlog.ithttp://www.wikio.it