6 mag 2010

Process Explorer

Cari Lettori oggi vi parlerò di un programma (più che altro una Utility) che vi cambierà la vita; o per lo meno lo ha fatto a me.



Process Explorer (Download Process Explorer)


Questo programma è considerabile come l'evoluzione del Task Manager di Windows.


Si tratta di un programma eccellente, distributo gratuitamente, che permette di verificare quali processi sono in esecuzione sul sistema: ciascuno di essi può essere interrotto tramite l'interfaccia del programma.



Oltre alle funzionalità standard che mette a disposizione, Process Explorer permette di avere un'idea chiara di ciò che sta accadendo: ad esempio, è possibile sapere, in tempo reale, quale processo ha aperto determinati file o cartelle.



Non solo, per i più esperti è inoltre possibile sapere a quale porte il programma fà riferimento/accesso.
Possiamo vedere lo status del nostro pc in tutto e per tutto.


Insomma, UNA MANNA DAL CIELO PER NOI IT.




Interfaccia




L’ìntefaccia è semplice ma anche intuitiva.
Sono per la maggior parte informazioni interessanti per un amministratore di sistema o sviluppatore ma, con un pò di esperienza possiamo utilizzare tale funzionalità anche per noi.














Ringraziamenti:

Per questo post mi tocca ringraziare la persona/mentore (che lecca culo che sono) che mi apre gli occhi sull' informatica. Praticamente regala caramelle ad un bambino.
Grazie SL

Next Time:

- Atm Simulator
- Endian Firewall Community

2 commenti:

Unknown ha detto...

Bhè che dire....tool grandioso, dalla famiglia sysinternals; se iniziate ad usarli, non potete più farne a meno! ....vero? ;)
Bel post Killo, continua così! ...è un piacere mettere a disposizione un pò della proprie conoscenze, sopratutto quando vengono ben recepite e messe in pratica! Alla prox allora....con immutata stima, SL.

PS. a quando un post sui sistemi Blade?? =D

-Killo- ha detto...

@SL: caro signor SL la ringrazio per il commento e per la stima.

Direi che i prossimi post riguardano
- ATM servizi pubblici di Milano per il tool sulla metro
- Endian community firewall
- BLADE: però mi ci vuole più conoscenza...devo informarmi meglio...

"

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Add to Technorati Favorites WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS! Googlerank, pagerank di Google TopOfBlogs MigliorBlog.ithttp://www.wikio.it