11 feb 2010

Google Buzz - Una nuova alternativa


Ciao a tutti.
Sto testando Google Buzz e finora devo ammettere che ne sono soddisfatto.
Semplice veloce intuitivo e più professionale rispetto a FaceBook.


Avevamo proprio bisogno dell’ennesimo social network?

Probabilmente no, ma era inevitabile che un colosso come Google entrasse in questo campo, così possiamo dare il benvenuto a Google Buzz.


Che Google ci creda è stato evidenziato dal fatto che Buzz non è stato introdotto in modo discreto, ma con un evento dedicato a cui ha partecipato lo stesso Bradley Horowitz, Vice President of Product Management di Big G. E Horowitz ha immediatamente paragonato l’ingresso di Google nel social networking al suo debutto nel settore dei motori di ricerca. Dato tutto quello che è successo poi, il paragone ha il suo peso.


La chiave sarebbe la stessa: come Google.com è stato il primo motore di ricerca a far trovare le informazioni davvero rilevanti, così Buzz dovrebbe aiutare a essere “sociali” con chi vogliamo senza essere travolti dal rumore di fondo di messaggi indesiderati, applicazioni che non ci interessano, post che non ci riguardano e via dicendo.

4 commenti:

Weltall ha detto...

E se ti dicessi che non sapevo niente di questo Buzz fino a che non ho letto il tuo post? ^__^"

Killo ha detto...

Capibile...

però vedrai che intanto sbaraglia subito la concorrenza (se c'è) di Twitter che cmq fà cagare, e poi vedrai che sarà molto usato...

A mio avviso non credo potrà mai battere Facebook, però...

Una sana rivalità (come diceva il mio ex capo) non fà mai male...

La BOTTEGA di LUIGI BACCO ha detto...

lo sto provando anch'io me lo hanno attivato questa mattina.

Solo che non capisco bene come funziona, dove sono gli altri????

Killo ha detto...

@Gigi: il killo ti ha già seguito su Buzz....ah ah ah

"

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Add to Technorati Favorites WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS! Googlerank, pagerank di Google TopOfBlogs MigliorBlog.ithttp://www.wikio.it