25 ago 2009

Maptor


Oggi vi presento un Gadget Hi-Tech molto particolare ed interessante.

E' un interessante concept realizzato dai designer Jin-Sun Park e Seon-keun Park: si chiama Maptor. L’idea di base è concentrare in un unico dispositivo le mappe utilizzabili quando si visita una città straniera.

Quindi pensate alla comodità di girare per la città e di vedere la vostra posizione e la mappa di dove vi trovate, proiettata su una superficie, l' ideale anche per chi va in moto (questo è il caso mio)

Grazie alla presenza di un GPS e di un proiettore, Maptor mostra la nostra posizione sulla mappa con il classico puntino rosso “tu sei qui”. In questo modo ci si può orientare nella direzione da percorrere. Al momento non è stato comunicato il tempo di realizzo del progetto. Segue un video dopo il salto.

4 commenti:

Weltall ha detto...

Mi piace assai! Mi sembra estremamente comodo ^__^

La BOTTEGA di LUIGI BACCO ha detto...

ah Killo!!! non ne comprendo l'utilità, ma a vederlo sembra bellissimo :)

buon proseguimento!

Killo ha detto...

L' utilità?
Bhe...pensa che stai visitando una citta straniera a caso...
Ti sei perso o cmq non hai una cartina dietro mano, ma hai questa bella "pennetta", la proietti su una qualsiasi superfice e subito di mostra la cartina di dove ti trovi e di dove sei esattamente...

comoda...

Killo ha detto...

Eh si...capisco tutto dellla tua lingua caro..praticamente nulla...

"

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Add to Technorati Favorites WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS! Googlerank, pagerank di Google TopOfBlogs MigliorBlog.ithttp://www.wikio.it