27 feb 2009

SheevaPlug: PC da 99$, racchiuso in un Mini-Alimentatore


eh si...oramai il vecchio Commodore 64 ha tirato le penne e ci ha salutato definitivamente...e un po mi manca...abituato ad un case enorme, ai floppy giganteschi e alle cassette interminabili con giochini assurdi...Ora è il tempo della miniaturizzazione.


Al giorno d' oggi non dovremmo essere sorpresi da prodotti hi-tech sempre più piccoli ma questo SheevaPlug non può non destare stupore.


Chiuso in un micro-case che va ad inserirsi direttamente nella presa dell’alimentazione, lo SheevaPlug è un PC completo equipaggiato con Linux e dotato di processore a 1.2 GHz, 512 MB di memoria Flash, 512 MB di RAM, porta ethernet e porta USB 2.0.
Nonostante la dotazione ridotta, pluggando un hub USB nell’unica porta disponibile si può trasformare lo SheevaPlug in un PC completo, utilizzabile direttamente o controllabile da remoto per usarlo come server.

Il prezzo di questo micro-PC è di 99$, circa 77€. Ridotto anche il consumo energetico: 5 Watt.

2 commenti:

Weltall ha detto...

Quanto mi manca il Commodore 64!!! Bellissimo ^___^

Anonimo ha detto...

Fantastico Killo!!! Nei negozi si vedono sempre i soliti scarponi di pc, ma sul tuo blog si annusa un po' di futuro :)

"

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Add to Technorati Favorites WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS! Googlerank, pagerank di Google TopOfBlogs MigliorBlog.ithttp://www.wikio.it