17 lug 2008

Navigare nell Anonimato


Ogni utente navigando, può lasciare tracce e informazioni nel web,che potrebbero permettere di individuare le abitudini o,peggio ancora, intercettare i dati personali. Ecco perchè,navigando in certi siti definiti "poco attendibili" ,è meglio provvedere ad assicurarsi l'anonimato.


Il sito migliore che io abbia mai trovato, anche se abbastanza vecchio, è AnonyMouse, un sito un po "datato" ma mlto veloce rispetto ad altri.


Esistono numerosi siti che offrono questo servizio, vi consiglio questo sito che stimo moltissimo e che reputo uno dei migliori in giro per tutta la rete, che ha fatto una bella stima semplice da capire dei siti più importanti che offrono l' anonimato. (p.s. dateci un occhio l sito perchè merita veramente. Un sito molto professionale e avanzato, non consigliabile per utenti alle prime armi)

Ecco l' elenco:


Ricordo a tutti i furbetti che pensano che navigare in maniera anonima sia una soluzione per fare cagate, che non è così...Il sito protegge l' indirizzo ip permettendovi di non avere rotture di scatole con pubblicità e balle varie, ma se nascono problemi, il vostro IP viene smascherato subito, e poi son cazzi.

Per chi avesse FireFox invece vi rimando ad un consiglio postato da Geekissimo che vi spiega come utilizzare al meglio l0 anonimato con il browser...

1 commento:

Weltall ha detto...

Ottima segnalazione, come sempre ^__*

"

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Add to Technorati Favorites WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS! Googlerank, pagerank di Google TopOfBlogs MigliorBlog.ithttp://www.wikio.it