14 mag 2008

Windows XP SP 3: i Difetti da me trovati in fase test

Come già vi avevo anticipato sto testando il Service Pack 3 di Wp da un po di giorni e si riscontrano alcuni problemi, ma tutto sommato funziona bene per quanto mi riguarda.
Nonostante il notevole ritardo con cui è arrivato nelle mani degli utenti, il giovane Service Pack 3 (SP3) per Windows XP non può dirsi modello di perfezione.
Il problema principale che però io non ho riscontrato è quello dei Reboot Infiniti, problema che affligge soltanto un piccolo numero di sistemi, ed in particolare quelli che utilizzano una certa combinazione di driver e di hardware.
Ci sono varie cause che portano a questi reboot ed una delle e una di queste sembra verificarsi esclusivamente con alcuni modelli di schede madri con socket AMD prodotte da Asus.

Vi consiglio (anche se in inglese) questo blog di un ex programmatore3 Microsoft che ha fatto un elenco ben dettagliato dei "Bachi"del SP 3.

Un altro problema si verifica per chi utilizza Messenger, ma si risolve molto facilmente disinstallandolo per poi reistallarlo...(almeno io ho fatto così).

Cmq vi anticipo che presto uscirà anche il SP 1 di Office 2007 e quello lo attendo veramente con ansia...

2 commenti:

Weltall ha detto...

Quindi consigli di installarlo a chi pensa di continuare ad usare Xp?

Killo ha detto...

Si si , asoolutamente...tranquilli non dà problemi in generale dai...

"

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Add to Technorati Favorites WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS! Googlerank, pagerank di Google TopOfBlogs MigliorBlog.ithttp://www.wikio.it