27 mag 2008

Novità Samsung


Samsung ha annunciato il prossimo rilascio del suo primo disco a stato solido da 256GB.Sarà nel taglio da 2.5 pollici, e il suo obiettivo saranno i notebook di fascia alta, workstation e server blade.Il drive, con interfaccia SATA II, disporrà di una velocità di 200MBps in lettura e di 160MBps in scrittura sequenziale, e dovrebbe essere disponibile intorno a settembre.


Nei mesi successivi sarà disponibile una versione da 1.8', mentre in febbraio sarà disponibile nel taglio da 128GB.



In teoria il prezzo dovrebbe essere contenuto dal fatto che Samsung invece di utilizzare costose cellule singole (SLC), è riuscita a sviluppare una tecnologia multi-level cell (MLC).


Questo oltre a diminuire costi ed aumentare la velocità ha incrementato anche il tempo di vita dell’HD.
Questo perché i dischi solidi soffrono di un difetto; dopo una certe serie di cicli (dell’ordine di migliaia) di scrittura si deteriorano e vanno incontro a malfunzionamenti.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Interessante come segnalazione, appena uscirà la farò subito mia , anche perchè non sai quanti dischi rigidi mi si sono bruciati

Weltall ha detto...

Questo blog è diventato un punto di riferimento per le novità hardware e software ^__^
Ottimi questi piccoli ma capientissimi HD!

Killo ha detto...

:)

Arch ha detto...

ciao grazie e ricambio

t ho aggiunto nella lista dei blog amici

DS ha detto...

ciao, non ho ben capito come funziona la tua classifica, c'è per caso un regolamento o qualcosa di simile?

Killo ha detto...

Ti consiglio questo link del mio blog che ti spiega un sacco di cose...


Classifica Blog

Damiano Celestini ha detto...

bel blog! ti linko subito!!! e per la classifica ok

Killo ha detto...

Ok..linkato

"

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Add to Technorati Favorites WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS! Googlerank, pagerank di Google TopOfBlogs MigliorBlog.ithttp://www.wikio.it