27 mar 2008

CamStudio


Vi piacerebbe imparare qualche trucchetto del pc senza stare li a leggere tutto il file, ma semplicemente scaricando un video che vi fa vedere il tutto come se avesse davanti il vostro pc con mouse che si muove automaticamente..? (bhe forse non mi sono spiegato proprio bene)


CamStudio è uno screen recorder: un software che cattura l'attività dello schermo e l'audio proveniente da un microfono eventualmente collegato alla scheda audio, convertendo il tutto in un file AVI. Il programma è anche in grado di convertire il file AVI generato in file Streaming Flash video (SWF) utilizzando lo strumento SWF Producer incluso.

Vantaggi:
molto semplice da utilizzare
comoda la conversione in file SWF


Io l'ho testato per voi, e l'ho trovato molto ma molto interessante, l'unica pecca è che ci vorrebbe un convertitore un po più forte, perchè un video di 12Sec mi occupava già 19MB.

Cmq niente di irrecuperabile...molto ma molto utile ed interessante.





3 commenti:

Weltall ha detto...

Effettivamente i file convertiti sembrano piuttosto pesanti ma l'utilità dell' applicazione nno si discute ^__^

Nicola Cervo ha detto...

Ciao Killo posso consigliarti SNAGIT! secondo me è molto meglio ed è più completo mi pare che ci sia anche una versione Freeware!

Killo ha detto...

Ah ok...anche questo è un FreeWare...provo dai grazie

"

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Add to Technorati Favorites WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS! Googlerank, pagerank di Google TopOfBlogs MigliorBlog.ithttp://www.wikio.it