21 mar 2008

Attacchi dalla Rete



I ‘cacciatori di virus’ Norman scoprono una media di 4.000 nuovi programmi malware al giorno e, secondo uno studio condotto dall’Università del Maryland, ogni computer subisce un attacco proveniente da Internet ogni 39 secondi. Molti di questi attacchi riescono, e questa tendenza continuerà nel futuro.


Tra i più colpiti dagli hacker nel 2008 figurano le piattaforme Web 2.0 e i dispositivi portatili, mentre la sottrazione di dati risulterà il fenomeno più evidente.

Da attacchi sferrati ai punti deboli di computer e sistemi, lo spionaggio di dati informatici, la sottrazione di identità e il furto di dati fino ai messaggi indesiderati, i cybermalviventi del 2008 non lasceranno molte possibilità di scampo agli utenti informatici che si troveranno a subire i loro attacchi.




Quindi ragazzi miei, attenti a quali siti internet andate e aggiornate sempre il vostro antiviru...Vi posso garantire che se rispettate le semplici regoline di "buona" navigazione non vi accadrè "mai" nulle. Io per esempio non sono mai andato incontro a dei virus...Salvo i miei...

1 commento:

Weltall ha detto...

Io cerco sempre di stre attento ma...cosa intendi per "salvo i miei" ^___*?

"

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Add to Technorati Favorites WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS! Googlerank, pagerank di Google TopOfBlogs MigliorBlog.ithttp://www.wikio.it