11 gen 2008

Il Testamento di Bill Gates


"MICROSOFT DOMINERA' SEMPRE"






Una compagna per la vita di tutti. È il destino di Microsoft raccontato da Bill Gates in un discorso-testamento pronunciato domenica notte all’International Consumer Electronic Show di Las Vegas (Ces), una delle più importanti convention di elettronica del mondo.




Entro giugno lascerà il timone del colosso informatico per dedicarsi completamente alla filantropia e in vista del congedo ha scelto proprio il Ces per esplorare il futuro del software nell’era digitale. Per questo nel suo discorso non c’è molto spazio per i tradizionali programmi per computer - come Windows Vista il sistema operativo lanciato un anno fa senza raccogliere grande entusiasmo - perché Gates vuole parlare del domani, illustrando i sistemi su cui sta investendo a 360 gradi. E’ il caso della tecnologia «Sync» per ascoltare musica e telefonare in auto, che dal 2009 sarà disponibile su tutte le auto Ford, Mercury e Lincoln.




Vorrei fare una considerazione personale. Premetto che ci sono molti sistemi operativi anche gratuiti che cono molto meglio di Microsoft e del suo nuovo Windows SVISTA, come per esempio Linux o ancora meglio un bel Mac. C'è da dire però che Microsoft e in particolare il nostro Bill, sono un colosso e hanno colto il momento giusto e opportuno per sfondare nel mondo del Pc At Home e a livello aziendale, anche se quì la cosa è leggermente diversa.




Uno sento Microsoft e giustamente va sul sicuro, e lo si può capire.

4 commenti:

Weltall ha detto...

Bill Gates è uno che ha saputo prevedere con una precisione maniacale lo sviluppo e la diffusione dei pc "casalinghi", questo bisogna dargliene atto.
E' anche vero che il suo sistema operativo ha sempre dato tantissime grane agli utenti in ogni sua incarnazione.
Ora che con l'esperienza riesco a "domare" Xp, ce ne vorrà prima che passi a Vista ^__*

Killo ha detto...

Io per lavoro utilizzo vista business 32 bit...e ti consiglio di aspettare almeno un annetto ancora prima di metter su vists a casa

Cinderella ha detto...

Ciao!
Grazie per il commento sul mio blog....L'ho creato da pochissimo!!
Proverò a fare quello che mi hai detto, se ce la faccio...grazie!!!
A presto!

Cinderella ;)

Federico Rettondini ha detto...

Sempre è una parola grossa, diciamo finchè c'è elettricità.

Ora che Gates si mette in un angolo (Non è che che proprio se ne vada) sarà la prova del nove per vedere se il suo impero è solido oppure...

"

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Add to Technorati Favorites WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS! Googlerank, pagerank di Google TopOfBlogs MigliorBlog.ithttp://www.wikio.it