23 ott 2007

Aumentare il PageRank

Siccome Dr.House e altri mi hanno chiesto come fanno ad aumentare il PageRank, ho deciso di spiegarvelo in maniera facile e abbastanza veloce...





...PageRank è un termine ormai entrato di diritto nel lessico dei fruitori dei servizi offerti dal motore di ricerca Google.




Letteralmente traducibile come rango di una pagina web il pagerank è facilmente riconducibile al concetto di popolarità tipico delle relazioni sociali umane, ed indica, o si ripromette di indicare, le pagine o i siti di maggiore rilevanza in relazione ai termini ricercati.






link popularity è il principale fattore con il quale il Motore calcola il Page Rank: cioè il livello di importanza di un sito (o di una pagina) che determina anche il suo posizionamento nell'ordine dei risultati.





Ma il PageRank non tiene conto soltanto del numero dei link che puntano ad determinato sito, ma soprattutto della loro qualità la quale viene analizzata sulla base di due fattori: importanza del sito linkante e attinenza dei suoi contentenuti con quello del sito linkato.





Esistono siti importanti che hanno un PageRank 7 (il massimo è 10) con poche decine di link ricevuti da altri siti che però risultano essere importanti e, soprattutto, dotati di un contenuto attinente.





In ogni caso, una volta individuati i link ottenuti dal sito (digitando nella casella di ricerca link://www.sito.it), è consigliabile ricambiare con la pubblicazione di link esterni verso i siti.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ei, grazie mille!...

mi tormenta il fatto che il mio pagerank non è 0 ma grigio!!! ho fatto ricerche a riguardo..e alcune dicono che le pagine con pagerank grigio sono state bannate

ma una pagina bannata può lo stesso apparire nell'indice di ricerca da google?

spero di essermi spiegato.

ps: grazie ancora:)
a presto:)

Anonimo ha detto...

spiegazione molto precisa... bravo!

ah.. io ti ho linkato!

ciao
Andrea

Matteo L. ha detto...

Grazie del link. Continua a darci sempre informazioni su internet e sui blog. Io in materia sono abbastanza ignorante e ho bisogno d'aiuto. Ciao

Killo ha detto...

@ andrea...grazie di avermi linkato, farò la stessa cosa...e ti metto anche in prioma pagina, perchè il tuo blog merita...

@Matteo...certo, visto che mi hai chiesto, ora ti spiegherò alcuni trucchetti dei blog...

Anonimo ha detto...

grazie infinite....

approposito... sto organizzando un contest fotografico "Winter Slice", mi farebbe molto piacere se tu e il Biscia partecipaste ... trovi tutto sul mio blog (c'è un bannerino in alto aq dx che ti rimanda al post dedicato) ...

ciao!

Barbara ha detto...

ho provato a digitare nella casella di ricerc link ecc ecc ma non mi trova nulla, peccato, sarebbe stato bello vedere chi mi ha linkata

"

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Add to Technorati Favorites WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS! Googlerank, pagerank di Google TopOfBlogs MigliorBlog.ithttp://www.wikio.it