19 lug 2007

Ecco che Arriva Harry Potter

Pochi giorni dopo l’uscita nelle sale italiane del nuovo film «L’Ordine della Fenice» e mentre ancora la scrittrice Joanne Kathleen Rowling non si sbilancia sul futuro del suo «maghetto», ecco un appuntamento da non perdere per gli appassionati lettori delle avventure di Harry Potter. Sarà infatti messo in vendita nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 luglio, il settimo e forse ultimo romanzo della fortunatissima saga sull’alunno di Hogwarts e sui suoi amici (ma si moltiplicano le petizioni sul web e nelle librerie d’Oltremanica per indurre l’autrice a non interrompere la serie). Il romanzo uscirà in lingua inglese, con il titolo «Harry Potter and the Deathly Hallows» (Bloomsbury), e ad attenderlo, anche in Italia, ci saranno varie iniziative in diverse librerie, mentre non è ancora stata fissata la data precisa dell’uscita per l’edizione italiana curata da Salani (occorreranno alcuni mesi per la traduzione). In alcune librerie Feltrinelli, per esempio, si potrà aspettare la mezzanotte di Greenwich, cioè l'una di notte con giochi e animazioni. (vivimilano.it).
Da alcune ore gira su Internet una versione scannerizzata dell'ultimo romanzo della saga di Harry Potter, 'Harry Potter and the Deathly Hallows', il romanzo più atteso di tutti i tempi, che uscirà il 21 luglio nel Regno Unito. Esiste infatti un sito che offre la possibilità di scaricare gratuitamente il libro, e per dimostrare che non si tratta di un falso, c'è anche la fotografia di un uomo che tiene in mano una copia del romanzo.Le pagine del documento disponibile su sito web sono 759, le stesse dell'edizione americana del libro: questo lascia pensare che gli hacker che si nascondono dietro la bravata siano appunto statunitensi.

Nessun commento:

"

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore.Quasi tutte le immagini pubblicate sono tratte da Internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Add to Technorati Favorites WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS! Googlerank, pagerank di Google TopOfBlogs MigliorBlog.ithttp://www.wikio.it